OFFERTA a COPPIA, pacchetto viaggio per 7 NOTTI + VOLO
(escluse tasse, q.i., servizi addizionali)
FEBBRAIO 2025
Per periodi diversi, richiedi un preventivo.
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Esiste un atollo alle Maldive che per la sua straordinaria bellezza e la ricca biodiversità è stato dichiarato riserva mondiale della Biosfera dall’UNESCO. L’atollo di Baa vanta infatti molti siti di immersione e numerosi resort che hanno sviluppato intensi programmi per la salvaguardia ambientale. Uno dei primi è stato il Coco Palm Dhuni Kolhu, resort pionieristico di una famiglia locale che ha deciso di creare un vero e proprio rifugio senza tempo dal fascino tutto maldiviano. Inserita in un’incantevole isola a forma di mezzaluna con un’esuberante vegetazione e bianche spiagge, la struttura conserva intatta l’essenza delle Maldive grazie allo stile locale esaltato dall’utilizzo di materiali naturali e da un servizio attento e discreto. L’isola dista 30 minuti di idrovolante da Malè. Arrivando si ammirerà dall’alto la bellissima laguna a ovest e la barriera corallina che si avvicina all’isola sul versante orientale. Coco Palm Dhuni Kolhu è un luogo di assoluto relax per un’esperienza di vacanza dal vero sapore maldiviano.
CAMERE
Al Coco Palm Dhuni Kolhu tutto riporta all’autentica ambientazione maldiviana non solo per la bellezza dell’isola ma anche per lo stile rustico delle sistemazioni e delle aree comuni. Linee essenziali, materiali rigorosamente naturali, tetti in paglia, pareti in pietra bianca, pavimenti in terracotta e tocco locale sono gli elementi distintivi dell’architettura del resort che conta 98 ville fedeli al disegno originario. Le camere sulla spiaggia, progettate in forma circolare, sono immerse nella fitta vegetazione nascoste tra lussureggianti felci tropicali e palme da cocco. Le sistemazioni overwater sono sospese nella bellissima laguna con accesso diretto al mare. Le ampie Beach Villa sono posizionate sul lato orientale dell’isola e dispongono di terrazzino privato e tipico bagno maldiviano con doccia open air. Sullo stesso versante le Deluxe Villa che, in aggiunta, sono dotate di letto matrimoniale a baldacchino, vasca d’acqua dolce sul terrazzino, doccia e vasca da bagno separati. Le Sunset Beach Villa presentano le stesse caratteristiche delle beach villa e sono posizionate sul lato tramonto. Le Deluxe Pool Villa, lato tramonto, sono state recentemente ristrutturate e dispongono di piccola piscina privata davanti al terrazzo della camera, nascosta dalla vegetazione per garantire la privacy. Le Lagoon Villa, disposte a palafitta sull’oceano, sono costruite in legno pregiato con terrazzo esterno, piccola piscina privata e accesso alla laguna. Il resort dispone infine di 2 Sunset Lagoon Villa con soggiorno separato dalla camera da letto e piscina privata sul terrazzo. Tutte le ville dispongono di letto matrimoniale, aria condizionata, ventilatore, minibar, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè e due bottiglie di acqua al giorno gratuite. Nel rispetto della filosofia del resort nessuna sistemazione dispone di tv tuttavia è garantita la connessione wi-fi gratuita anche in camera.
RISTORANTI E BAR
Una vacanza maldiviana non può prescindere da una cucina che privilegi cibi freschi e naturali, alla base dell’offerta culinaria del Coco Palm Dhuni Kolhu. Il resort, fedele alle nuove tecniche che prevedono la produzione di ingredienti a chilometro zero, all’interno dell’isola dispone di un orto dove vengono coltivate verdure, spezie, erbe aromatiche e frutta per una scelta sempre di qualità e la garanzia di un tocco esotico alle ricette proposte dagli chef. Il ristorante principale Cowrie con, servizio a buffet, propone una gastronomia internazionale con assaggi della cucina locale e orientale; un ampio bancone ospita diverse postazioni di live cooking presidiati da esperti chef che preparano gustosi piatti al momento a scelta tra carne, pesce, pasta, verdure e molto altro. Postazioni di insalate, piatti freddi, frutta e dolci preparati dai pasticceri del resort, completano la proposta culinaria del Cowrie. Settimanalmente vengono inoltre proposte serate a tema dedicate alle diverse gastronomie internazionali, inclusa quella italiana. Il ristorante à la carte Cornus gode di una suggestiva location sulla spiaggia ed è il luogo ideale per romantiche cene a base di pesce o per gustare piatti tipici della tradizione thailandese e indiana. Il Conch Bar, in posizione privilegiata sulla spiaggia con un’ambientazione molto informale e pavimento in sabbia, offre cocktail, bevande e un fresco menu di insalate e snack a pranzo. A disposizione degli ospiti, inoltre, il Beach Bar in splendida posizione sulla spiaggia ovest dove gustare cocktail e bevande ammirando il tramonto sull’oceano.
ATTIVITÀ E SERVIZI
L’approccio del resort a una vacanza rigenerante si rispecchia anche nei servizi offerti e nelle attività proposte. La Coco Spa propone vari trattamenti per il corpo, riflessologia e aromaterapia di ispirazione orientale e indiana eseguiti da personale altamente qualificato. L’utilizzo di prodotti naturali aiutano a ristabilire l’equilibrio e a rilassare mente e corpo. Presso la Spa è inoltre disponibile una palestra e una piccola piscina con jacuzzi. Nell’area della reception è presente una boutique e un centro dedicato alle escursioni. Connessione wi-fi in tutto il resort, servizio di infermeria per primo soccorso e servizio lavanderia. A disposizione degli ospiti kayak, catamarano, windsurf, canoa biliardo, ping pong, badmington, volleyball e giochi di società. A pagamento: campo da tennis, vela e sci nautico. Il Coco Dive è il centro diving che propone corsi PADI per principianti e per subacquei esperti. E’ uno dei centri più rinomati e attrezzati delle Maldive con personale parlante italiano. Sull’esclusiva isola deserta di Embudhoo, di proprietà del resort e raggiungibile in 15 minuti di barca, si avrà l’opportunità di effettuare attività a pagamento come un’escursione di mezza giornata, cene romantiche con barbeque o provare l’emozione di passare una notte alla Robinson Crusoe nell’unico bungalow di bambù presente sull’isola. Il Coco Palm Dhuni Kolhu ha un forte legame con le isole vicine che gli ospiti possono visitare in escursione per venire a contatto con la comunità locale.
FORMULA ALL INCLUSIVE
Colazione, pranzo e cena presso il buffet del ristorante principale Cowrie. Ai pasti: acqua, selezione di bevande analcoliche, succhi di frutta, birra alla spina, vino della casa al bicchiere, tè, caffè.
Credito di $ 15 per adulto e $ 11 per bambini per il pranzo presso il Conch Bar e credito di $ 25 per adulto e $ 19 per bambino per la cena sia presso il Conch Bar che presso il ristorante à la carte Cornus. Bevande analcoliche e alcoliche, tè e caffè inclusi.
Tè e caffè pomeridiano con una selezione di snack presso il Conch Bar dalle 15:00 alle 18:00.
Ampia selezione di vini, liquori, birre, cocktail, mocktail, bibite analcoliche, succhi di frutta, serviti al bicchiere, tè e caffè dai menu “All Inclusive Spirits & Beer” del Conch Bar dalle 10:00 alle 24:00 e del Beach Bar dalle 10:00 alle 23:00.
Acqua e bevande analcoliche del minibar, tè e caffè solubile in villa rifornite giornalmente.
Attrezzatura snorkeling gratuita (maschera, pinne, boccaglio) a persona durante il soggiorno.
Una crociera al tramonto a persona, per soggiorno.
Accesso alla palestra
Sport acquatici non motorizzati (kayak, catamarano, windsurf e canoa). Lezioni escluse.
GREEN SOUL
L’Olive Ridley Project è un progetto a scopo benefico la cui missione è quella di rimuovere le reti da pesca lasciate nell’oceano, note come “reti fantasma”, e di salvare e riabilitare le tartarughe marine ferite. Nel 2017 Coco Palm Dhuni Kolhu ha aderito al progetto creando il primo centro di salvataggio e soccorso delle tartarughe preso il resort. Qui vengono curate, operate se è necessario, e riabilitate per poter essere reintegrate nel loro habitat naturale: l’oceano. Un’equipe di veterinari, biologi marini e di volontari opera con passione e dedizione prendendosi cura di questi “pazienti speciali”. Sono disponibili per fornire agli ospiti tutte le informazioni sul programma di riabilitazione e le raccomandazioni per la salvaguardia dell’ecosistema marino. Coco Palm Dhuni Kolhu è inoltre uno dei siti eletti dalle tartarughe marine verdi per la nidificazione. Un biologo marino si occupa di proteggere le uova e monitorare i nidi. Durante la stagione della nidificazione, gli ospiti potranno essere testimoni della schiusa delle uova assistendo alla corsa delle piccole tartarughe verso il mare per un’esperienza unica ed emozionante. L’impegno del resort nella salvaguardia dell’ambiente è costante e presente in ogni ambito.