CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT
Prezzo: DA € 7.400 A COPPIA :
Samurai, katana, castelli, antichi giardini, kimono, tè e sakè. Miti e leggende del Giappone più autentico


IN SINTESI

Durata del programma:
9 notti di tour

Guida:
locale parlante italiano

Km:
1.480

Partenze:
minimo 2, massimo 12 partecipanti

Pasti Inclusi:
tutte le prime colazioni

Tappe:
3 nt | TOKYO
3 nt | KYOTO
2 nt | OKAYAMA
1 nt | OSAKA

Plus:
– Massimo 12 partecipanti per il comfort più esclusivo
– Visite in bus privato a partire dai 10 partecipanti
– Posto a sedere riservato sui treni proiettile
– Visita dei Giardini del palazzo Imperiale e dell’annesso “Museo delle Collezioni Imperiali” e accesso alla piattaforma panoramica “Shibuya Sky”
– Monte Fuji, intera giornata presso il lago Kawaguchi e visita alla famosa pagoda Chureito con vista sul Fuji-san
– Autentica cerimonia del tè presso il tempio Kodai-ji indossando un kimono
– Esplorazione del sakè district nella regione di Fushimi
– Visita al villaggio rurale di Wazuka con ingresso in una piantagione di tè
– Ingresso ad un’autentica bottega artigiana di katana
– Scoperta delle ceramiche tradizionali di Bizen
– Okayama, visita del giardino Korakuen annoverato tra i tre giardini più belli del Giappone
– Visita guidata del vibrante quartiere di Dotombori di Osaka


OFFERTA a COPPIA, pacchetto viaggio per TOUR GUIDATO 9 NOTTI
(esclusi voli intercontinentali, tasse, q.i., servizi addizionali)


DATE FISSE DI PARTENZA 2025:

Marzo 15 – 29
Aprile 12 – 19 – 26

Richiedi preventivo

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

1° giorno – Tokyo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo. Incontro con un assistente locale parlante italiano e trasferimento collettivo in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali (trasferimento non accompagnato). Arrivo in hotel. Resto della giornata a disposizione per esplorare la vibrante città di Tokyo.
Trattamento: pernottamento

2° giorno – Tokyo

Intera giornata di visita dedicata all’immensa capitale Tokyo. Muovendosi con la guida parlante italiano si andrà alla scoperta delle due anime che convivono perfettamente in una delle città più belle al mondo. Si inizia con la zona ovest ed il quartiere di Shibuya, uno dei distretti più futuristici e scenografici della Tokyo più moderna. Accesso alla piattaforma panoramica “Shibuya Sky da cui ammirare dall’alto il brulicante e immenso attraversamento pedonale di Shibuya. A seguire si raggiunge il centro geografico della città ove risiede il maestoso palazzo Imperiale, nonché anello di congiunzione tra l’antico e il moderno. Visita ai suoi giardini e ingresso al “Museo delle Collezioni Imperiali” ubicato al suo interno. Si prosegue sino alla zona est, con il lussuoso distretto di Ginza, cuore dello shopping di lusso, raggiungendo infine l’antica Edo, ovvero il distretto di Asakusa con l’imponete tempio Sensoji e la via Nakamise. Al termine delle visite rientro in hotel.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

3° giorno – Tokyo – Kawaguchiko – Monte Fuji – Tokyo

Intera giornata dedicata alla visita della regione dei laghi vicino al Monte Fuji. La prima destinazione è il suggestivo Lago Kawaguchi raggiungendo a seguire l’ormai famosa pagoda Chureito da cui, tempo permettendo, scattare una delle foto più iconiche del Monte Fuji. A seguire, si raggiunge infine il pittoresco villaggio di Oshino Hakkai, noto per le sue sorgenti d’acqua cristallina ove, nelle giornate più limpide, si riflette l’imponente sagoma del Fuji-san.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

4° giorno – Tokyo – Kyoto

In mattinata, trasferimento in treno per Kyoto (non accompagnato) e inizio della visita guidata dell’antica capitale con il quartiere Gion, il più tradizionale, con le sue viuzze tipiche Ninenzaka and Sannenzaka che si snodano silenziose tra antiche abitazioni e locande e dove immergersi nella più caratteristica atmosfera del Giappone di un tempo. L’esperienza raggiunge il suo apice indossando un autentico kimono (attività facoltativa) ed assistendo ad una suggestiva cerimonia del tè organizzata all’interno di un antico tempio (Kodaiji). Al termine delle visite sistemazione in hotel.
Trattamento: pernottamento e prima colazione
N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto con arrivo il giorno successivo. È necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento di 1 notte.

5° giorno – Kyoto – Fushimi

Intera giornata di visita guidata della città di Kyoto. Iniziando con l’iconico Kinkaku-ji, ovvero il tempio la cui struttura dorata si riflette nelle acque del lago circostante. Si raggiunge a seguire la collina di Arashiyama con la suggestiva foresta di bambù e il Torii-moto Preservation District”, un tradizionale quartiere tipico, ancor oggi preservato e sconosciuto ai più, che regala un’immediata immersione nell’atmosfera più autentica della Kyoto d’un tempo. Al pomeriggio si raggiunge la regione di Fushimi, area nota per la bontà delle sue acque che regalano ottime produzioni di sakè. Visita del sakè district e del Kizakura Memorial Hall museo del sakè. Lungo il tragitto visita del famoso santuario shintoista di Fushimi Inari e la suggestiva passeggiata sotto l’infinita galleria di Torii arancioni che ne incorniciano l’accesso. Rientro in hotel a Kyoto.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

6° giorno – Kyoto – Nara – Wazuka

Giornata dedicata alla visita dei dintorni di Kyoto. In mattinata si raggiunge Nara, antica capitale nonché custode di splendidi scrigni architettonici. Visita dell’imponente tempio Todai-ji cui si accede attraverso il famoso parco dei cervi. Al pomeriggio si raggiunge la località di Wazuka, denominato uno dei villaggi rurali più belli del Giappone, immerso in panoramiche colline ricoperte da tipiche coltivazioni del noto tè verde di Uji. Visita di una delle piantagioni e rientro a Kyoto.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

7° giorno – Kyoto – Okayama – Kurashiki

In mattinata treno di collegamento per Okayama. Visita del giardino Korakuen annoverato tra i tre giardini più belli del Giappone. Vero e proprio rifugio per lo spirito per i nobili di un tempo che amavano passeggiarvi. Proseguimento per Kurashiki e visita guidata di questo antico snodo commerciale dell’epoca Edo, ove, tra antichi canali e romantici salici, non si può non lasciarsi avvolgere da un’atmosfera del Giappone d’un tempo. Al termine trasferimento in treno locale ad Okayama.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

8° giorno – Okayama – Bizen – Osafune – Okayama

L’esplorazione della regione di Okayama prosegue con esperienze sempre più immersive. A seguire si raggiunge Bizen, provincia giapponese rinomata per caratteristiche ceramiche artigianali che qui vengono prodotte da oltre 800 anni. Attorniati da negozietti e laboratori, si passeggia tra i vicoli di una città “dove si contano quasi più forni che case”. Pezzi unici realizzati con argilla estratta dai campi di riso circostanti. Ceramiche “modellate dall’uomo ma decorate dalla natura”, con resine, ceneri e fumi sprigionati dai legni di cottura che si plasmano attorno ad ogni singolo pezzo in modo unico e cristallizzato. Al pomeriggio si raggiunge infine Osafune per un esclusivo accesso ad un’autentica bottega artigiana ove assistere alla forgiatura a mano di coltelli e katana e dove ammirare gli esemplari esposti nell’annessa sala museale. Rientro in treno ad Okayama.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

9° giorno – Okayama – Osaka

Trasferimento in treno alta velocità ad Osaka (tratta treno non accompagnata). Intera giornata di visita guidata della città alla scoperta dei quartieri più iconici di uno degli agglomerati urbani più grandi del Giappone. Una città nota per la sua eleganza commerciale e per la sua vibrante vita serale, nonché per le bontà della sua cucina. L’esplorazione non può che iniziare con il folcloristico e scintillante quartiere Dotombori illuminato anche di giorno dalle sue famose luci a neon che attorniano gli antichi canali. Si prosegue raggiungendo l’antico distretto di Shisekai con i suoi colorati edifici e il centenario mercato cittadino Kuromon, nel cuore di Osaka Namba. Si conclude infine con l’imponete castello, simbolo della città, da cui godere di una splendida vista panoramica.
Trattamento: pernottamento e prima colazione

10° giorno – Osaka

Colazione in hotel, trasferimento collettivo in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro previsto da Osaka.
Trattamento: prima colazione


GLI HOTEL PREVISTI

Park Hotel Tokyo – Tokyo
Granvia Okayama – Okayama
Hotel Vischio Osaka by Granvia – Osaka
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Richiedi preventivo
ALTRI TOUR GIAPPONE